giovedì 19 marzo 2015

dal libro al film: American psycho

Buon pomeriggio a tutti..oggi nuovo appuntamento con la rubrica mensile (in realtà è solo il secondo appuntamento ^^) dal libro al film..mi avete detto che vi è piaciuta molto e quindi ho deciso di continuarla xD e in effetti piace tanto anche a me :D libro/film di oggi: American psycho.
Libro con trama alquanto controversa dove il protagonista Patrick Bateman sembra il classico ragazzo della porta accanto..ma non è affatto così..è uno psicopatico omicida con delle folli ossessioni..ok detto così ora ci sono due opzioni:
1- scapperete dal mio blog urlando pensando sia una pazza psicopatica
2- continuerete a leggere magari spinte da curiosità.. spero opterete per questa scelta sennò parlo da sola xD


Partiamo come sempre dal libro, innanzitutto è importante sottolineare il fatto che il tutto si svolge negli anni '80, ed è importante per molti dettagli o concetti importanti, è stato scritto da Bret Easton Ellis; io ho visto prima il film e poi ho letto il libro e strano ma vero PREFERISCO IL FILM!! ebbene si, per una volta il film batte il libro e questo vuol dire tanto! Vuol dire che il regista è stato davvero bravo nel saper cogliere le parti migliori! il libro non è che sia brutto ma mi aspettavo di più.  In molti capitoli è davvero lento, mi aspettavo molto più "sangue" (non che manchino scene veramente molto forti!!! se siete tipi debolucci di stomaco lasciate perdere il libro!) veramente ci ho messo un po' a leggerlo proprio perché a tratti ti prende tantissimo e a tratti è molto lento, non lo capisco -.- anche le parti lente però aiutano molto a capire il personaggio (tranne alcuni capitoli veramente del tutto inutili ai fini della trama), il film invece ha sintetizzato alla grande il tutto, facendo capire il succo della storia, anche l'ossessione di Bateman per l'aspetto fisico (per dirne una, perché ne ha parecchie di fisse eh..non tutte molto sane..) a tal proposito Bale io già lo amo, ma poi in questo film cosa non è!!!! non solo è molto bravo (è un ottimo attore trovo!) ma è anche un gran bel vedere diciamocela tutta xD

OMG..non ci sono parole -.- 


e niente alla fin fine quindi preferisco il film al libro, se vi piace il genere guardatelo ;) fatemi sapere cosa ne pensate di entrambi, tanti cari saluti M.

6 commenti:

  1. Stranissimo, solitamente è il contrario, meglio il libro del film :)

    Passa dal mio blog, ti aspetto!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Prima o poi lo devo leggere/vedere, ho studiato Bret Easton Ellis all'università, forte ma bello!

    RispondiElimina
  3. Preferisci il film? allora è un miracolo!! Comunque, come sempre, mi fai allungare la wishlist!!

    RispondiElimina
  4. Adoro il film American Psycho *-*
    Prima o poi dovrò leggere il libro!

    RispondiElimina
  5. Non ho letto il libro ma il film mi è piaciuto molto ^^

    RispondiElimina
  6. Io non ho mai letto il libro ma devo dire che ho adorato il film ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...